Specialisti nel ritiro di rifiuti sanitari per Aziende a Genzano e nella provincia di Roma
L'azienda EcoServizi raccolta e trasporto rifiuti di Ariccia vanta anni di esperienza nella raccolta e nel trasporto delle materie plastiche, rispettando la normativa M.U.D. legge 70/94 .
Grazie ad una serie di procedure innovative, è infatti possibile trattare e riutilizzare questo materiale, trasformandolo da rifiuto a risorsa.
Se volete saperne di più sui servizi correlati alla raccolta di materie plastiche, non esitate a contattare lo staff dell'azienda. Un incaricato vi risponderà e, una volta apprese le vostre esigenze, elaborerà per voi un servizio di raccolta e trasporto rifiuti su misura.
Recupero della plastica
EcoServizi è un'azienda impegnata nel recupero della plastica, offrendo un servizio efficiente e conveniente. Il cliente può concordare un punto di raccolta con l'azienda, che provvederà a ritirare la plastica direttamente presso di lui.
Non è possibile effettuare stoccaggio dei rifiuti presso l'azienza EcoServizi.
I rifiuti verranno raccolti e consegnati presso centri specializzati.
Non è possibile effettuare stoccaggio dei rifiuti presso l'azienza EcoServizi.
I rifiuti verranno raccolti e consegnati presso centri specializzati.
La normativa M.U.D. per la gestione dei rifiuti: obblighi e benefici per cittadini e imprese
Scopri cosa prevede la normativa M.U.D. e quali sono le sue implicazioni per la gestione dei rifiuti speciali.
La normativa M.U.D. (Modello Unico dei Rifiuti legge 70/94) è stata introdotta nel 2011 con l'obiettivo di monitorare e gestire in maniera efficiente i rifiuti speciali. Questa normativa prevede l'obbligo per le imprese di segnalare l'entità e la tipologia dei rifiuti prodotti e smaltiti.
La normativa M.U.D. ha anche introdotto il sistema di tariffazione puntuale, che prevede il pagamento di una tariffa in base alla quantità di rifiuti prodotti.
Le plastiche raccolte e consegnate presso i centri specializzati
La EcoServizi si occupa della raccolta presso le aziende delle materie plastiche di diversa natura per poi consegnarle presso i centri speciallizzati. Le plastiche sul mercato hanno composizioni chimiche diverse, e ognuna di esse deve essere lavorata con procedure specifiche.
Le principali plastiche trattate dall'azienda sono:
- polistirolo (PS)
- polipropilene (PP)
- diversi tipi di polietilene (PE, HDPE, LDPE e PET)
- acrilonitrile butadiene stirene (ABS)
- policarbonato (PC)
- polivinilcloruro (PVC).